Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe

Cosa fa

• Scuola Infanzia – Consiglio di intersezione: è composto da tutti i docenti e da un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; lo presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato.
  • Scuola Primaria – Consiglio di interclasse: è composto da tutti i docenti e da un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; lo presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato.
  • Scuola Secondaria di Primo Grado – Consiglio di classe: è composto da tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; lo presiede il Dirigente scolastico o un docente da lui delegato.

Il Consiglio di intersezione, di interclasse e di classe hanno il compito di formulare al Collegio Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

Fra le mansioni del Consiglio rientrano anche i provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Elenco genitori scuola primaria eletti a.s. 2023-2024