La Giornata Europea della Sicurezza in Rete

Iniziativa che vuole mettere in luce il problema dandogli sempre più rilevanza, chiedendo alle scuole di presentare specifiche proposte didattiche a tema ...

14 Agosto 2019

La Giornata Europea della Sicurezza in Rete (Safer Internet Day), organizzata dalla Commissione Europea, fissata per l’11 febbraio.
Si tratta di un’iniziativa che vuole mettere in luce il problema dandogli sempre più rilevanza, chiedendo alle scuole di presentare specifiche proposte didattiche a tema, per dire No al bullismo sensibilizzando bambini, giovani e adulti delle nostre comunità su tale tema. Le forze politiche nazionali, congiuntamente alla Commissione Europea e al Miur, sono unite nell’elaborazione di campagne, programmi, progetti ed eventi da organizzare nelle classi, rendendo partecipi in primo luogo gli studenti, vero humus della società del futuro.
L’obiettivo del Safer Internet Day 2023 sarà, come sempre, condurre una riflessione sui rischi e le opportunità della Rete con gli stessi protagonisti della comunità scolastica, studenti, docenti insieme a stakeholder pubblici e privati. Nella nota inviata alle scuole, tutti i dettagli utili per poter seguire l’evento del 7 febbraio e partecipare alle iniziative del Safer Internet Centre “Generazioni Connesse”.