Home » Sportello Ascolto

Sportello Ascolto

Cos’è?

Anche per l’anno scolastico 2021-2022 il nostro Istituto attiva il servizio gratuito dello Sportello d’ascolto.
Tale servizio ha lo scopo di offrire uno spazio di ascolto e di consulenza che mira a promuovere il benessere e a prevenire le situazioni di disagio.
Il servizio si pone l’obiettivo di offrire strumenti per esprimere i propri vissuti problematici e per rileggerli secondo una modalità più adeguata ad individuare le strategie di una possibile soluzione.

Il servizio è attivato in collaborazione con il Consultorio Familiare S. Gianna Beretta Molla di Clusone.

I colloqui saranno condotti da consulenti con esperienza pluriennale nel campo della consultazione psicopedagogica, senza costi per le famiglie e nel più stretto rispetto della privacy

A chi si rivolge?

Alle ragazze e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, come spazio dove elaborare alcune problematiche relative al comportamento, ai processi di apprendimento, al metodo di studio, alle relazioni con i compagni, previa autorizzazione da parte di entrambi i genitori.

Ai genitori per aiutarli a comprendere e ad affrontare le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con i propri figli.

Ai docenti della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado che desiderano confrontarsi su problemi e/o dinamiche relazionali che possono coinvolgere i propri allievi, il corpo docente, i genitori.

Come si accede?

Per richiedere un appuntamento è stato attivato un apposito modulo on line.

CLICCARE QUI PER ACCEDERE AL MODULO DI RICHIESTA